Concessione in uso occasionale dei locali della Casa della Memoria

  • Servizio attivo

Concessione in uso occasionale dei locali della Casa della Memoria

A chi è rivolto

Possono avanzare istanza per ottenere la concessione in uso occasionale dell’immobile:

  • gli Enti pubblici (territoriali e non);
  • gli Enti privati;
  • le persone giuridiche di cui al libro I del codice civile;
  • gli enti del terzo settore (art 4 Dlgs 117/2017);
  • le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado;
  • i singoli cittadini che presentino richiesta a seguito di un progetto specifico coerente con le finalità dell’istituto;

Le associazioni che richiedono l’uso della Casa della Memoria devono avere nello statuto fondativo esplicito riferimento ai valori costituzionali e democratici e all’antifascismo.

I singoli cittadini o raggruppamenti temporanei dovranno sottoscrivere un documento nel quale esplicitamente si dichiarano antifascisti e contrari a ogni forma di autoritarismo e dittatura.

I richiedenti devono far pervenire richiesta scritta compilata sull'apposito modulo almeno 30 giorni prima della prevista data di utilizzo.

Nella richiesta qualora non si disponga del modulo - dovranno comunque essere indicate:

  • denominazione e sede dell'associazione/ente/istituzione/privato;
  • nome cognome, indirizzo e recapito telefonico del responsabile dell'associazione/ ente/istituzione o del soggetto privato;
  • codice fiscale/partita Iva e dati per fatturazione elettronica;
  • il giorno e la fascia oraria nei quali si intende utilizzare il locale compreso i giorni/ore occorrenti per allestimento e disallestimento;
  • il tipo di attività che vi sarà svolta, ed una breve relazione descrittiva dell'iniziativa
  • i rapporti di sponsorizzazione sussistenti a supporto dell'iniziativa per la quale è richiesta la concessione con l'indicazione della natura e della tipologia di prodotto/servizio che ne è oggetto (tali informazioni devono essere fornite preventivamente alla presentazione della richiesta di concessione).

Le associazioni dovranno allegare alla richiesta copia dello statuto.

Si rinvia per maggiori informazioni sulla concessione dei locali al Disciplinare della Casa della Memoria.

Empoli

Descrizione

Sono occasionali le concessioni in uso finalizzate alla realizzazione di una sola iniziativa (iniziativa specifica non superiore ai 14 giorni).

L’immobile può essere concesso solo per manifestazioni e eventi culturali di espressa natura antifascista e a memoria degli orrori del Regime Fascista e di quello Nazista.

La Casa della Memoria potrà ospitare eventi relativi ai valori democratici e civili dello stato italiano repubblicano o comunque riconducibili al vivere civile e per la promozione della convivenza democratica e conoscenza e approfondimento dei valori costituzionali.

Le iniziative/eventi che si svolgono all’interno dell’immobile non potranno avere carattere “commerciale “come la vendita di biglietti di ingresso, cibi e altro, salvo la vendita sul posto di beni (libri,DVD…) o gadget relativi alla attività del concessionario e o all’evento.

Casa della Memoria (via Livornese, 42)

La struttura si compone dei seguenti locali:

  • Sala
  • Dimensioni mq: 56,62
  • Capienza massima n. persone: 40
  • Attrezzatura (allestimento standard):
  • sedie n. 40
  • 1 tavolo da presidenza
  • 2 sedie

Come fare

Compilare la richiesta sul modulo allegato e trasmetterlo a Comune di Empoli - Servizio Segreteria Generale - via G. del Papa 41 Empoli.

Cosa si ottiene

Uso temporaneo dei locali

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

gratuito

Istituzioni scolastiche aventi sede nel territorio comunale

Tariffa oraria per un minimo di 3 ore € 15 / Tariffa giornaliera € 100

Associazioni o enti pubblici aventi sede nel comune

Tariffa oraria per un minimo di 3 ore € 20 / Tariffa giornaliera € 130

Associazioni, scuole o enti pubblici aventi sede fuori dal territorio comunale

Tariffa oraria per un minimo di 3 ore € 30 / Tariffa giornaliera € 160

Enti e Soggetti privati e aziende

Contatti

Contatti Servizio Segreteria Generale e Contenzioso

Telefono:
0571 757172

E-mail:
segr.generale@comune.empoli.fi.it

Fax:
0571 757746

Telefono:
0571 757173

Lun
9:00 -12:00
Mar
9:00 -12:00, 15:00 - 18:00
Mer
9:00 -12:00
Gio
09:00 - 12:00, 15:00 - 18:00
Ven
9:00 -12:00
Valido dal 16/02/2021

Contatto Suev - Operatore allo sportello

Telefono:
0571 757132

Centralino

Mar
9.00 - 13.00
Gio
9.00 - 13.00
Valido dal 04/02/2021

Settore I - Affari Generali e Istituzionali

Affari Generali e Istituzionali

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito