Il "Permesso Rosa" è rilasciato dal Comune di Empoli.
La domanda, con marca da bollo da € 16,00, è presentata dall’interessato, al servizio URP, via G. del Papa 41, negli orari di apertura al pubblico.
Alla domanda la/il richiedente dovrà allegare:
- nel caso di donna incinta, il certificato in originale del medico della struttura pubblica o privata, attestante lo stato di gravidanza indicante la data presunta del parto;
- nel caso del genitore, residente a Empoli, di uno o più bambini di età non superiore ai due anni, la dichiarazione di genitorialità contenuta nella domanda medesima;
- nel caso di delegato, apposita delega, con fotocopia del documento di identità in corso di validità del delegato e del delegante.
Per il rilascio del permesso è necessaria una seconda marca da bollo da € 16,00.
Verrà rilasciato un unico "Permesso Rosa" riferito al nascituro o bambino/a di età non superiore ai due anni, associato ai genitori anche nel caso di gemelli o comunque di più figli di età diversa ma non superiore ai due anni.
La domanda, presentata con le modalità sopra indicate, consente, previa opportuna valutazione e verifica di quanto dichiarato, il rilascio del contrassegno.
Si precisa che occorre attendere il rilascio del permesso per poter usufruire dello stallo rosa.