Il Servizio Patrimonio provvede a valutare l’effettiva disponibilità dell’immobile oggetto di istanza tenuto conto delle esigenze e delle finalità istituzionali e determina il canone di mercato, rimettendo al Servizio competente la valutazione di un eventuale canone agevolato.
Il Dirigente del Servizio competente per funzione e materia verifica la sussistenza dei presupposti per l’abbattimento del canone di mercato ai sensi del vigente Regolamento e determina con proprio atto il canone agevolato da applicare (previo eventuale atto indirizzo della G.C.)
Il Servizio Patrimonio procede quindi ad istruire e inviare all’approvazione della Giunta Comunale la deliberazione di approvazione dello schema di contratto facendo riferimento alla determinazione del dirigente competente per quanto riguarda l’individuazione del canone di locazione agevolato. Il Servizio Appalti e Contratti cura la sottoscrizione e la registrazione del contratto.
Legge 392/78 - Regolamento per l'assegnazione in uso di beni immobili di proprietà comunale Approvato con Del. di C.C. n. 4 del 11/02/2015