Contratti di Locazione

  • Servizio attivo

Contratti di Locazione

A chi è rivolto

ai cittadini

Empoli

Chi può fare domanda

Capacità di contrattare con la PA. Ulteriori requisiti specifici possono essere previsti a seconda delle caratteristiche dell’immobile che il Comune intende assegnare in locazione.

Descrizione

Il Servizio Patrimonio provvede a valutare l’effettiva disponibilità dell’immobile oggetto di istanza tenuto conto delle esigenze e delle finalità istituzionali e determina il canone di mercato, rimettendo al Servizio competente la valutazione di un eventuale canone agevolato.
Il Dirigente del Servizio competente per funzione e materia verifica la sussistenza dei presupposti per l’abbattimento del canone di mercato ai sensi del vigente Regolamento e determina con proprio atto il canone agevolato da applicare (previo eventuale atto indirizzo della G.C.)
Il Servizio Patrimonio procede quindi ad istruire e inviare all’approvazione della Giunta Comunale la deliberazione di approvazione dello schema di contratto facendo riferimento alla determinazione del dirigente competente per quanto riguarda l’individuazione del canone di locazione agevolato. Il Servizio Appalti e Contratti cura la sottoscrizione e la registrazione del contratto.
Legge 392/78 - Regolamento per l'assegnazione in uso di beni immobili di proprietà comunale Approvato con Del. di C.C. n. 4 del 11/02/2015

Come fare

Le richieste di assegnazione degli immobili sono ricevute dal Servizio comunale competente per materia e funzione, il quale provvede ad avviare l’attività istruttoria ed a trasmetterle al Servizio Patrimonio per gli adempimenti che seguono.
Servizio comunale competente per materia.

Cosa serve

In lavorazione

Cosa si ottiene

Contratti di Locazione

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito