Richiesta Agevolazioni – Nidi d’Infanzia/ Centro Zerosei

  • Servizio attivo

Modalità di accesso alla contribuzione agevolata per le famiglie utenti dei Nidi d’infanzia e del Centro Zerosei

A chi è rivolto

La contribuzione mensile agevolata è riservata alle famiglie utenti dei Nidi d’infanzia e del Centro Zerosei del Comune di Empoli.

Empoli

Chi può fare domanda

L’istanza può essere presentata da un genitore o soggetto con responsabilità genitoriale ai sensi del G.C. n.58/2019 (1) con un figlio ammesso ad un servizio educativo comunale.

Descrizione

Le famiglie utenti dei Nidi d’infanzia e Centro Zerosei, esclusivamente per i bambini nati negli anni 2023/2024/2025, possono fare richiesta di agevolazione sulla retta mensile. L’agevolazione sarà individuata in base all’ indicatore ISEE in corso di validità seguendo le fasce indicate nelle Norme per l’iscrizione e la frequenza e la contribuzione ai Nidi d’infanzia/Centro Zerosei all’allegato C: Tariffe a carico delle famiglie utenti Nidi d’infanzia/Centro Zerosei - Sezione Tariffe dei Nidi d’infanzia/Centro Zerosei (età 0/3 anni).

Le famiglie utenti del Centro Zerosei, esclusivamente per bambini i nati negli anni 2020/2021/2022, possono fare richiesta di agevolazione per il servizio Zerosepiù e per il Servizio Mensa. L’agevolazione sarà individuata in base all’ indicatore ISEE in corso di validità seguendo le fasce indicate nelle Norme per l’iscrizione e la frequenza e la contribuzione ai Nidi d’infanzia/Centro Zerosei all’allegato C: Tariffe a carico delle famiglie utenti Nidi d’infanzia/Centro Zerosei – Sezione Tariffe del Centro Zerosei – Scuola dell’infanzia (età 3/6 anni).

Come fare

Le richieste di agevolazione sono accolte, soltanto in modalità online, nel periodo annualmente stabilito dal Servizio Educativo all’Infanzia solitamente entro e non oltre la data del 30 giugno (per i bambini riconfermati o ammessi a far data dal 1° settembre); entro 10 giorni dalla data di ammissione alla frequenza del servizio educativo (per i bambini ammessi in data successiva al 1° settembre).

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Possedere la Certificazione ISEE, in corso di validità, relativa al minore frequentante il servizio educativo.

Tempi e scadenze

2024 30 Giu

Presentazione domanda Agevolazione Scolastica 16/05/2024 ⇢ 30/06/2024

Note

Le autocertificazioni ISEE potranno essere presentate:

-          entro e non oltre la data del 30 giugno (per i bambini riconfermati o ammessi a far data dal 1° settembre);

-          entro 10 giorni dalla data di ammissione alla frequenza del servizio educativo (per i bambini ammessi in data successiva al 1° settembre).

Le autocertificazioni ISEE, consegnate oltre il termine previsto (30 giugno), potranno essere presentate:

-          entro il 30 settembre e la tariffa agevolata decorrerà dal mese di novembre;

-          entro il 31 dicembre e la tariffa agevolata decorrerà dal mese di gennaio.

60 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito