Risarcimento danni - richiesta

  • Servizio attivo

Richiesta di risarcimento per danni subiti su beni di proprietà comunale quali strade comunali, marciapiedi, parchi pubblici e palazzi di proprietà dell'ente.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a privati cittadini ed imprese o associazioni (persone giuridiche) che lamentano un danno a causa di un sinistro occorso.

Empoli

Chi può fare domanda

Privati cittadini ed imprese o associazioni (persone giuridiche) ed eventuali legali o soggetti terzi che ne curano gli interessi.

Descrizione

Richiesta di risarcimento per danni subiti su beni di proprietà comunale quali strade comunali, marciapiedi, parchi pubblici e palazzi di proprietà dell'ente.
Si chiede di trasmettere più informazioni e documenti possibili, in particolare fotografie ed indicazioni esatte per individuare correttamente la sede del sinistro.
La richiesta verrà trasmessa alla compagnia di assicurazione a cui spetta l'eventuale risarcimento per tutte le valutazioni necessarie. Appena trasmessa la pratica all'assicurazione verranno comunicati i riferimenti della stessa al soggetto che ha presentato l'istanza.
L'ufficio Economato chiederà inoltre le relazioni all'ufficio tecnico dell'Ente ed al comando territoriale della Polizia Municipale, relazioni che saranno poi inoltrate alla compagnia di assicurazione.

Come fare

Presentare la richiesta di risarcimento utilizzando il modello allegato predisposto dall'ente, allegando tutti i documenti richiesti.

Cosa serve

  • Copia documento d'identità del sottoscrittore
  • Referto del pronto soccorso (se disponibile)
  • Certificato medico (se disponibile)
  • Fotografie dei luoghi
  • Fotografie dell'autovettura o di altro veicolo danneggiato
  • Preventivo Carrozzeria (se disponibile)
  • Testimonianza di altre persone presenti al fatto (se disponibile)

Modello di domanda risarcimento danni

Modello di domanda risarcimento danni

Cosa si ottiene

https://www.empolese-valdelsa.it/

Per conoscere l'esito della procedura è necessario rivolgersi alla compagnia di assicurazione indicata dall'ente.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze non sono al momento disponibili

Accedi al servizio

Servizio Provveditorato - Economato

Piazza del Littorio (oggi del Popolo) ed il palazzo, ex Casa del Fascio, furono realizzati verso il 1930 risanando l’area del ghetto ebraico di via del Pesco.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito