Cos'è
Musica latino-americana ed esibizioni in vari luoghi del centro
Le scuole in campo: Olalatina, Candela, La Salsa Cubana. Le vedremo danzare con i propri artisti partendo da piazzetta della Quiete con Donnie Reyes, voce ufficiale della Maxima 79, orchestra italiana di genere salsa più titolata d’Europa; in via del Giglio con l’AC deejay Marco Foggi accompagnato da animazione di scuola latina per divertire e ballare.
Si prosegue in via Roma con Quintetto di musica tradizionale cubana capitanati da Sandro Garbey, orgoglio della musica tradizionale; via Ridolfi (Birroteca), sul palco Hector y Manana Son, all’angolo profumeria Marionnaud, Julio Cesar y Ivancito Camaguey, cantanti, ballerini e promulgatori della cultura cubana.
In piazza Farinata degli Uberti, Giovi Dj assieme alla scuola Olatina, animazione latina e shows. In piazza della Vittoria, invece, dalle 21, musica, animazione, tessuti aerei e spettacoli delle scuole latine Candela e La Salsa Cubana.
Dalle 23.30 musica e animazione con il Dj internazionale Ray Garcia Dj rappresentante della musica cubana in Europa, empolese di adozione, a fare da coreografia tutte le scuole e gli artisti. Musica anche su via Salvagnoli con Hector dj, mentre in via Giuseppe Del Papa in consolle Roberto Bilantuono dj.
L'evento è organizzato da associazione Centro Storico e Confesercenti Firenze con il supporto di molti partners. La Noche Cubana ha il patrocinio del Comune di Empoli.