Al Pozzale una domenica dedicata a territorio e ambiente: camminata, pranzo e gioco dell’oca

.

Dalle ore 9.30

Ambiente e cultura nella domenica organizzata dall’associazione culturale La Costruenda insieme alla Casa del Popolo Arci di Pozzale, con il contributo del Comune di Empoli.

Domenica 10 ottobre è in programma un evento dedicato al territorio e ai giochi a base culturale.

Si inizia alle 9.30 con la partenza, dallo stesso circolo della frazione, di una camminata che porterà i partecipanti alla scoperta dei siti storici più rilevanti della zona, sotto la guida del professor Silvano Salvadori e di una responsabile federale della Nordic Walking.

La passeggiata avrà una durata di circa 2 ore e 30 minuti. L’iscrizione a persona è 3 euro.

Alle 12.30 pranzo sociale a base di tipicità toscane per il quale è necessario prenotarsi ai numeri 0571 924879 oppure 338 5605627, costo di 18 euro.

Il menu: antipasto toscano, tortellini al sugo, arrosto girato con contorno, bevande e dolce.

Nel pomeriggio, invece, alle 15, nei locali del circolo di Pozzale si terrà il torneo a squadre sul maxi gioco dell’oca dedicato a tematiche ambientali che vedrà la partecipazione di alunni e insegnanti della scuola primaria Busoni di Pozzale. Sarà presente il vicesindaco Fabio Barsottini.

Tutti gli eventi della giornata sono organizzati nel rispetto delle normative anti contagio attualmente in vigore.

Circolo Arci Pozzale

via Sottopoggio per San Donato Pozzale - Empoli