Biblioteca al Parco di Serravalle - Iniziative di giugno 2022

.

Orario: dalle 16.30  alle 19.30

La Sezione Ragazzi della biblioteca comunale “Renato Fucini” si trasferisce al Parco di Serravalle, con punto prestito e tante attività di animazione. Tutti i lunedì e i giovedì, ripartono le iniziative al parco di Serravalle in orario 16.30 -19.30, nel periodo che va da giugno a settembre 2022. Durante questi pomeriggi verrà allestito il punto prestito sotto il grande gazebo rosso della biblioteca, nell'area davanti al laghetto adiacente ai giochi.

Per il periodo estivo, la Sezione Ragazzi negli spazi della biblioteca comunale Fucini, sempre a partire dal 20 giugno 2022, sarà invece chiusa il lunedì e il giovedì, giornate in cui tutte le iniziative della Sezione verranno spostate al Parco di Serravalle.

Il programma del mese di giugno 2022:

Per bambini/e e ragazzi/e

• Lunedì 20 giugno ore 17.30 - Curiosando tra i rami! Le storie sono uscite dai libri e hanno invaso il parco, aiutaci a ritrovarle. Passeggiata narrativa itinerante per un inizio strepitoso.
  • Giovedì 23 giugno ore 17.30 - Gli amici del parco 2022. Vieni a creare insieme a noi il tuo libretto fedeltà per partecipare all'iniziativa “Io vado alla biblioteca del parco”.
  • Lunedì 27 giugno ore 17.30 - Caccia ai tesori della natura. Passeggiata esplorativa alla ricerca delle meraviglie della natura e laboratorio di land art.
  • Giovedì 30 giugno ore 17.30 - L'Ora del Racconto al Parco. In partenza. Storie di viaggi, vacanze e altre straordinarie avventure.
  • Giovedì 30 giugno ore 17.30 - Gli Scompaginati… al parco! Incontro del Gruppo di lettura ragazzi.

Per gli adulti

• Tutti i lunedì alle ore 16.30 c'è Sferruzza, Sferruzza. Il Gruppo Sferruzza, Sferruzza vi invita al Parco di Serravalle per i nuovi appuntamenti estivi dedicati a tutti gli appassionati e ai curiosi del mondo della lana, dei ferri, dell’uncinetto e molto altro. Per partecipare agli incontri, scrivere a biblioteca@comune.empoli.fi.it o telefonare allo 0571 757840
  • Giovedì 23 giugno ore 17.30 Workshop psicologico condotto da Pierluigi Salvi dal titolo "Rabbia e dintorni. Alla scoperta dei vissuti nascosti sotto la rabbia". A cura di Associazione Logos. Partecipazione gratuita. Info: associazione.logos@psycoresource.it Prenotazione obbligatoria: 338 7060357
  • Giovedì 30 giugno 2022 ore 17.30 Workshop psicologico condotto da Pierluigi Salvi. A cura di Associazione Logos. Partecipazione gratuita. Info: associazione.logos@psycoresource.it Prenotazione obbligatoria: 338 7060357

Per informazioni: biblioteca@comune.empoli.fi.it - tel. 0571 757840.

Parco di Serravalle

viale delle Olimpiadi