Birdwatching ad Arnovecchio per osservare e riconoscere gli uccelli dell’oasi

.

Orario: dalle 9 alle 11

Ad Arnovecchio, area naturale protetta a due passi dal centro della città di Empoli, torna il ‘Birdwatching’, per osservare e riconoscere degli uccelli liberi nel silenzio del loro ambiente naturale incontaminato. Appuntamento domenica 11 dicembre 2022, dalle 9 alle 11

Durante la visita a tema verranno introdotte le basi del Birdwatching presentando i pochi strumenti necessari (binocolo e manuale di riconoscimento) e fornendo indicazioni utili per orientarsi fra i vari modelli e titoli disponibili sul mercato. Utilizzando come esempi dal vivo gli uccelli acquatici ed i piccoli passeriformi del bosco verranno affrontate le tecniche di riconoscimento che consentono di districarsi fra le varie specie, le differenze stagionali e di età nel piumaggio. Considerando il tema della visita è necessario portare il binocolo. 

La visita è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, da richiedere per email all’indirizzo fucecchio@zoneumidetoscane.it inviando un nominativo di riferimento, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico. 

ORARI di APERTURA DELL’OASI - Nel mese di dicembre l'area naturale protetta di Arnovecchio è aperta il sabato pomeriggio dalle 13.30 alle 16.30 e la domenica mattina dalle 9 alle12, sempre ad accesso libero.

Per informazioni contattare il Centro R.D.P. Padule di Fucecchio al numero 0573 84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it

Oasi naturalistica Arnovecchio

Via Arnovecchio, 39 - Empoli (FI) 50053
Argomenti: