Cerimonia di premiazione dei ragazzi leggendari

.

Ore 18

Martedì 7 giugno 2022, alle 18, nel Cenacolo del Convento degli Agostiniani si terrà la cerimonia di premiazione dei ‘Ragazzi Leggendari’. Alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Empoli, i 27 ‘Leggendari’ che hanno raggiunto il traguardo finale riceveranno un importante riconoscimento per il loro lavoro, impegno e passione svolti durante Leggenda Festival 2022.
Tanti ragazzi e ragazze, tra gli 11 e i 15 anni di età, anche per questa edizione del festival hanno deciso di entrare a farne parte. Tra questi ci sono 8 ragazzi che hanno partecipato lo scorso anno e hanno motivato i nuovi con il motto: “Non capita tutti i giorni di incontrare un autore!”.

I giovani lettori, che hanno iniziato il loro percorso “leggendario” a marzo, seguiti dalle bibliotecarie Antonella e Claudia e dalla tutor Alice, hanno letto ed analizzato i libri degli autori assegnati, formulato domande ed infine incontrato gli scrittori moderando in prima persona gli incontri on-line con Viviana Mazza e Kibra Sebhat e Tommaso Percivale e quelli in presenza con Michele D’Ignazio, Barbara Fiorio, Marco Magnone e Antonio Ferrara.
Dunque un riconoscimento meritatissimo che attesta l’impegno a lungo termine di questo bellissimo gruppo che ha dato prova di bravura, professionalità e soprattutto della capacità di creare un clima davvero ricco di emozioni.

Argomenti: