Concerti di Sant'Andrea - Musica con la corale Santa Cecilia, la corale San Genesio e la Cappella Musicale della Cattedrale di San Miniato

Ore 16

La conclusione della rassegna "I concerti di Sant'Andrea", prevista per domenica 27 novembre, come nella migliore tradizione, vede la partecipazione della Corale Santa Cecilia, la più antica istituzione musicale della città, che affiancata dalla corale San Genesio e dalla Cappella Musicale della Cattedrale di San Miniato, eseguirà la celebre Krönungsmesse “Messa dell’incoronazione”, per soli, coro e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart e La cena del Signore, prima parte dell’oratorio La Passione secondo San Marco di Lorenzo Perosi, straordinario compositore della prima metà del secolo scorso, del quale ricordiamo i centocinquant’anni dalla nascita. L’orchestra Il Contrappunto, già acclamata nella rassegna in edizioni precedenti, accompagnerà questa grande compagine corale formata da più di ottanta elementi, con la direzione del Maestro Stefano Boddi.

La rassegna è organizzata dall’associazione "Mons. Giovanni Cavini" e dal Centro studi musicali “Ferruccio Busoni”, con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Empoli e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Inizio ore 16, ingresso gratuito

Collegiata di Sant'Andrea