Convegno "Sasso di Castalda-Empoli. Una storia lunga 55 anni"

Ore 9.30

Un convegno sull’emigrazione da Sasso di Castalda, piccolo borgo lucano, verso Empoli
Focus sulla vocazione turistica della Basilicata, sviluppatasi negli ultimi anni

Si parlerà di emigrazione e integrazione, turismo e sviluppo, delle storie delle persone che, pur lasciando la propria terra, parenti e amici, si sono ricostruite una vita e un futuro.

Parteciperanno al convegno il sindaco di Sasso di Castalda Rocchino Nardo e la sindaca di Empoli Brenda Barnini, il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo, l’assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata Alessandro Galella e il direttore generale della Azienda promozione turistica della Basilicata Antonio Nicoletti. Ci saranno i contributi di Katia Pepe, presidente Associazione Lucani in Toscana di Empoli e Antonella di Noia, presidente Associazione culturale lucana di Firenze.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Emilio Chiorazzo.

Alla fine del convegno è previsto un pranzo a base di specialità lucane, per il quale è necessaria la prenotazione al 3405059853.

Palazzo delle Esposizioni

Piazza Guido Guerra - Empoli