Il Mercatale in Empoli: qualità, stagionalità e genuinità sui banchi

.

Orario: dalle 8 alle 13

All’insegna della qualità, stagionalità e genuinità, sui banchi del “Mercatale in Empoli”, tanta scelta di produzioni agricole del territorio locale e della Toscana.
Appuntamento in Via Bisanella, a due passi dal Parco Mariambini e della Statale, sabato 30 ottobre, dalle 8 alle 13.

La vetrina mattutina del mercato agroalimentare delle colture di ‘casa nostra’ che richiama empolesi e non, che riesce a soddisfare anche i palati più esigenti, vi aspetta.
Sabato si potranno trovare belle zucche, per tante idee da realizzare con gusto per la festa più ‘paurosa’ dell’anno, Halloween.

Le aziende che confermano la loro presenza sono: il Papini con miele e piante grasse; Rudi per la Chiocciola d'Elsa con chiocciole e verdure; Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca, latte, yogurt e la buonissima ricotta; San Pierino di San Casciano con vino chianti classico, olio extravergine d'oliva e verdura; e i vivai Pischedda.

Inoltre, non mancheranno: l’antico forno Romolino di Lastra a Signa con pane di grani antichi, alla zucca, pane alle patate, schiacciate e tanto altro ancora; i salumi di filiera toscana di Marco, macelleria di Castelfiorentino; Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo e sempre da Montespertoli il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione e le verdure dell'azienda agricola di Luigina di Certaldo, anima del Mercatale, con le verdure di stagione al sapor autunnale.

 

Parcheggio via Bisarnella

Argomenti: