"Ma che bel mestiere fare il giardiniere" a ShalominScena

ore 17.15

A "ShalominScena", prima rassegna teatrale in vernacolo, la compagnia teatrale Monterappoli presenta Ma che bel mestiere fare il giardiniere di Stefano Palmucci.

Regia di Enrica Francioni

Sergio Stambazzi, impiegato pubblico, organizza nell'appartamento della sorella Adua che è partita in vacanza un incontro galeotto fra il proprio capufficio e l'amante per favorire la sua promozione. Sergio non sa che anche l'altra sorella Carla ha deciso di approfittare dello stesso appartamento per un incontro con il giardiniere di Adua. Il marito però scopre la tresca e si precipita li' . Ma Adua decide di non partire più e neanche la sua badante russa. Nonostante l'imprevisto affollamento Sergio tenta ugualmente di condurre a buon  fine in un crescendo di sotterfugi ed equivoci, l'incontro galeotto del proprio capufficio. Ma dopo ogni sforzo ed energia Sergio scoprirà suo malgrado che il più bel mestiere è fare il giardiniere.

Argomenti: