“Mercatale”, primo appuntamento del nuovo anno col mercato agroalimentare empolese

.

Orario: dalle 8 alle 13

Primo appuntamento del nuovo anno con il “Mercatale”, il mercato agroalimentare empolese.

Dopo la pausa natalizia, sabato 8 gennaio 2022, dalle 8 alle 13, in Via Bisarnella, a due passi dal Parco Mariambini e dalla Statale, tornano gli espositori delle aziende agricole locali e toscane con i loro prodotti genuini e di qualità, tra conferme e una ‘new entry’.

Fa ingresso al “Mercatale” la cooperativa Le Furiose di Viareggio con pesce fresco; confermano invece la loro presenza: l’azienda agricola San Pierino con vino Chianti classico ed olio novo; l’azienda agricola Papini con miele e piante grasse; I formaggi di Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca, latte, yogurt e la buonissima ricotta.

E poi, l’Antico forno Romolino da Lastra a Signa con il pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro; i salumi di filiera toscana di Marco macelleria di Castelfiorentino; l'azienda agricola Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo.
Immancabili le verdure di stagione dell'azienda agricola di Luigina di Certaldo e i vivai Pischedda con piante aromatiche e fiori.

Parcheggio via Bisarnella

Argomenti: