"Tutti in piedi... In cammino" per onorare la memoria dei 29 empolesi fucilati per rappresaglia dai nazisti il 24 luglio 1944

.

Ore 21.15

Per onorare la memoria dei 29 empolesi fucilati per rappresaglia dai nazisti il 24 luglio 1944, giovedì 28 luglio 2022: alle 21.15 in piazza XXIV Luglio si terrà' "Tutti in piedi... In cammino", evoluzione dell'appuntamento dal titolo "Tutti in piedi". Un evento nel segno della musica e del ricordo.

L'iniziativa rientra nel cartellone delle celebrazioni del 24 luglio, per mantenere viva la memoria di ciò che è stato e di chi ha pagato con la vita la volontà di difendere il Paese e conquistare la democrazia.

Nella Piazza protagonisti Banda e Coro improvvisati, guidata dai musicisti del Cam Centro Attività Musicali. Tutti coloro che vogliono suonare o cantare, potranno farlo: saranno distribuiti gli spartiti e i testi delle canzoni, fra le quali l'Inno di Mameli, l'Inno alla gioia, Bella Ciao, ...E io ero Sandokan. I presenti avranno anche la possibilità di contribuire al 'concerto' grazie ai kazoo, semplici strumenti musicali, che il Centro Busoni donerà quella sera.

Spazio anche per il ricordo, grazie a interventi e contributi. 

Iniziativa organizzata dal Comune di Empoli con la collaborazione del Centro studi musicali Ferruccio Busoni, di Giallo Mare Minimal Teatro e del Centro Attività Musicali.

Piazza XXIV Luglio