Le richieste di ammissione al contributo devono essere presentate dal 28 agosto al 22 settembre 2023

Da lunedì 28 agosto a venerdì 22 settembre 2023 possono essere presentate le domande per l’assegnazione dell’incentivo economico, ‘Pacchetto scuola’, relativo all’anno scolastico 2023 – 2024. Destinatari studenti residenti in Toscana, iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o ad un percorso di istruzione e formazione professionale.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online collegandosi al sito https://portale.comune.empoli.fi.it/web/istanze con una delle seguenti modalità:
- con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) (per ulteriori informazioni sullo SPID e su come ottenerlo, consultare il sito www.spid.gov.it);
- con Carta di identità elettronica con Pin;
- con Tessera Sanitaria con Pin.
SERVIZIO DI ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE
Attivo da mercoledì 23 agosto 2023, il servizio di assistenza alla compilazione delle domande, rivolto a coloro per i quali è impossibile l’invio della domanda per mancanza di strumentazione tecnologica o per impedimento tecnico.
Pertanto è possibile prendere un appuntamento all’ufficio relazioni con il pubblico, chiamando il numero telefonico 0571 757999 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13 e martedì e giovedì dalle 8.30 alle 18.
REQUISITI
Per essere erogato il ‘Pacchetto scuola’ sono necessari alcuni requisiti, come l’ISEE anno 2023 (Indicatore Socio Economico Equivalente) del nucleo familiare che non deve superare il valore di 15.748,78 euro; l’iscrizione alla scuola secondaria di primo e secondo grado o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale IeFP presso una scuola secondaria di secondo grado o presso una agenzia formativa accreditata; la residenza dello studente nel Comune di Empoli.
GRADUATORIA
Sarà stilata una graduatoria che verrà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune di Empoli e sul sito istituzionale dello stesso. I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione, possono inoltrare ricorso avverso a tale graduatoria entro e non oltre i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune di Empoli, via Giuseppe del Papa, 41.
BANDO
Il bando e tutte le informazioni utili sono reperibili sul sito del Comune di Empoli, al link https://www.comune.empoli.fi.it/procedimento-incentivi-economici-diritto-allo-Studio-pacchetto-scuola.
INFORMAZIONI
Ufficio Scuola del Comune di Empoli
tel. 0571 757060 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18
mail: scuola@comune.empoli.fi.it.