“Puliamo il mondo”: le iniziative nella nostra città

Empoli, 25 settembre 2002

Il Comune di Empoli aderisce alla 9a edizione dell’iniziativa promossa da Legambiente

Il Comune di Empoli aderisce alla nona edizione di “Puliamo il mondo”, iniziativa di volontariato mondiale nazionale promossa in Italia da Legambiente, in collaborazione con Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) e Unep (Programma per l’ambiente delle Nazioni Unite).

Nella nostra città sono stati programmati alcuni interventi. Venerdì 27 settembre, i bambini delle scuole elementari di Corniola e Ponte a Elsa, appartenenti al secondo circolo didattico, si dedicheranno alla ripulitura di alcuni spazi a verde con il sostegno e la collaborazione di Publiservizi, delle associazioni di volontariato, della Protezione Civile e con Legambiente.

I bambini delle classi 4a e 5a della scuola elementare “G.Pascoli” di Corniola si occuperanno del Parco di Corniola e dei percorsi stradali intorno al parco: il ritrovo è alla scuola elementare, via di Corniola, 22, alle 9.30. I bambini delle classi 5a A e 5a B della scuola elementare “San Giovanni Bosco” di Pianezzoli si occuperanno della zona stazione verso Pianezzoli: il ritrovo è presso la scuola elementare, via Caduti di Cefalonia, 9, alle 9.30.

Domenica 29 settembre, su proposta dell’Associazione “Ponte a Elsa Insieme”, giornata dedicata alla ripulitura dell’area circostante la stazione ferroviaria di Ponte a Elsa, unitamente alle associazioni di volontariato, Protezione Civile e Legambiente, in collaborazione con Publiservizi.