Al grande Paolo Villaggio, dedicata una maratona dei suoi film al cinema La Perla

Domani sera, mercoledì 5 luglio dalle 18 alle 24, via dei Neri, 17, Empoli

EMPOLI – Appresa la notizia ieri, lunedì 3 luglio, della scomparsa del grande tragicomico Paolo Villaggio, in arte Fantozzi, il sindaco del Comune di Empoli, Brenda Barnini ha voluto ricordarlo a nome della città con una serata speciale: una maratona ‘Fantozzi’ al cinema La Perla, via dei Neri, 17, dei suoi film più conosciuti. Saranno proiettati i primi quattro film della saga del più famoso ragioniere d’Italia: ‘Fantozzi’ (1975), ‘Il secondo tragico Fantozzi’ (1976), ‘Fantozzi contro tutti’ (1980), ‘Fantozzi subisce ancora’ (1983). L’iniziativa è stata realizzata da Comune di Empoli in collaborazione con Promocultura.

«Paolo Villaggio per tutti Fantozzi rimarrà per sempre un'icona del nostro tempo, ci ha insegnato a ridere della nostra vita e ad amare le nostre debolezze. Domani dalle 18 alle 24 al Cinema La Perla organizziamo una maratona dei suoi film per salutarlo tutti insieme. Ciao Ragioniere e grazie per tutto quello che ci hai lasciato». Queste le parole del sindaco Barnini a questo grande personaggio del Novecento italiano.