'Al pub con l'autore': domani Empoli incontra Paolo Di Stefano

Empoli, 16 aprile 2004

Al Caffè Roma, in via Roma, alle 17,30, quarto e ultimo appuntamento della rassegna

Quarto e ultimo appuntamento per Al Pub con l'autore, la rassegna di incontri con scrittori italiani ospitati nell'insolita cornice dei locali di ritrovo di Empoli. Domani, sabato 17 aprile al caffè Roma, in via Roma, arriva Paolo Di Stefano, che presenterà il suo ultimo lavoro, Tutti contenti, edito da Feltrinelli. L'incontro è per le 17,30, l'ingresso è libero.

La rassegna ha già ospitato Michele Giuttari e Giorgio De Rienzo (13 marzo), Chiara Gamberale (20 marzo) e Giuseppe Culicchia (4 aprile). Al Pub con l'autore vuol essere un modo per trasportare la cultura e il dibattito su libri e lettura al di fuori dei luoghi tradizionali coinvolgendo la comunità, i giovani e i luoghi che essi abitualmente frequentano, scardinando l'impianto classico della presentazione di volume: gli incontri si svolgono secondo la formula di una conversazione che tocca l'aspetto letterario e quello personale, non seguendo i canoni rigidi dell'intervista.

La rassegna, promossa dall'associazione Bibliografia e Informazione, che si appresta a esportarla in altre città della Toscana. Anche questo incontro sarà condotto, come gli altri, dalla speaker radiofonica Rossella Iallorenzi, mentre il sassofonista Sandro Tani, del Centro Attività Musicali di Empoli, suonerà pezzi musicali selezionati ispirandosi ai luoghi e alle atmosfere dei libri presentati. Saranno offerti assaggi di prodotti biologici a cura di Legambiente Empolese-Valdelsa. La libreria Rinascita sarà presente con uno stand con i libri degli autori.

Alle 11, Paolo Di Stefano incontrerà gli studenti dell'Istituto tecnico commerciale "E.Fermi".

L'iniziativa di Empoli è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Empoli, la Biblioteca comunale "Renato Fucini" e il Comitato organizzatore del Premio letterario Pozzale-Luigi Russo.

Informazioni allo 0587/294256 e info@nbt.toscana.it; Ufficio cultura del Comune di Empoli 0571/757729.