Sabato 7 marzo 2015, dalle 17 alle 19, cinema La Perla, via dei Neri a Empoli
EMPOLI - La civiltà di una città si misura anche dalla qualità dello sport che vi viene praticato. Questo il fil rouge da cui è sorto il premio Una Città per lo sport-Albano Aramini.
La diciannovesima edizione del premio più importante per il mondo sportivo di Empoli quest’anno è stata assegnata a: Commissione ciclismo, prima sezione, come società per i risultati migliori raggiunti a livello promozionale; Empoli Fc, seconda sezione, quale società sportiva che ha conseguito il miglior risultato a livello agonistico; Lorenzo Tarocchi della Team Nuoto Toscana Empoli, terza sezione, come atleta che ha conseguito il miglio risultato a livello agonistico; Alice Leoncini della scuola di danza ‘Simon Dance Studio’, quarta sezione, come personaggio empolese che per meriti sportivi ha contribuito a divulgare l’immagine della Città;
USE Rosa Scotti a parimerito con Empoli Pallavolo, quinta sezione, per la promozione dello sport a livello sociale. Inoltre, per questa edizione, è prevista una menzione speciale all’allenatore dell’Empoli Maurizio Sarri per i traguardi raggiunti sulla panchina dell’Empoli F.C., e a Greta Vivarelli, Rebecca Razzai, Elettra Salvadori e Elisa Bruscoli dell'Atletica Empoli, vincitrici del titolo toscano nella staffetta 4x100.
La cerimonia di consegna si svolgerà per la prima volta al cinema La Perla, via dei Neri a Empoli, sabato 7 marzo 2015 dalle 16.30 alle 19.
LA STORIA DEL PREMIO ‘UNA CITTA’ PER LO SPORT’ Istituito nel 1996 con lo scopo di consegnare, in una unica cerimonia alla presenza di rappresentanti delle società sportive e delle autorità locali, il giusto riconoscimento ad atleti e atlete e società che ogni anno si distinguono particolarmente per i risultati sportivi raggiunti. Nel 1997 il Premio è stato intitolato alla memoria di Albano Aramini, assessore allo sport e vicesindaco, e rappresenta, quindi, il massimo riconoscimento per lo sport empolese consegnato dall'amministrazione comunale. L'assegnazione del premio "Una città per lo sport-Albano Aramini" è decisa da una apposita Commissione composta dai rappresentanti degli organi di informazione locale e da esponenti del mondo sportivo empolese.