Appaltati i lavori per il recupero e completamento di un fabbricato in località Avane

Empoli, 15 novembre 2002

L'Ater ha appaltato i lavori alla ditta CAMI Srl di Poggibonsi.

L'Ater (Azienda territorale edilizia residenziale) di Firenze ha proceduto nei giorni scorsi all'appalto dei lavori per il recupero ed il completamento di un fabbricato in località Avane.

Si tratta di un edificio, originariamente di proprietà privata, posto in via di Avane, lungo la strada principale della frazione: la sua costruzione si era interrotta molti anni fa a causa del fallimento dell'impresa costruttrice. In seguito, il Comune di Empoli è riuscito ad acquistarlo dopo una lunga trafila burocratica.

I lavori porteranno alla realizzazione di 18 alloggi di diverse dimensioni, da 30,18 m2 a 94,20 m2 di superficie, suddivisi su tre piani. Al piano terreno, saranno realizzate cantine e una sala riunioni. L'area esterna sarà sistemata a verde e parcheggio.

La ditta appaltatrice è la CAMI Srl di Poggibonsi, per un importo netto di 764.742,50 euro IVA esclusa. I lavori dovrebbero iniziare nel mese di gennaio 2003 e concludersi nella primavera 2004. Gli alloggi di edilizia sovvenzionata verranno assegnati in base alle relative graduatorie.

L'appalto dei lavori per il recupero e il completamento di questo fabbricato, risolve un annoso problema, permette di aumentare la dotazione di alloggi da assegnare in affitto e contribuisce a riqualificare l'area circostante, con sensibili benefici per tutto il quartiere.