In arrivo alle famiglie il 'Set bebè': informazioni ai genitori e lettera del sindaco

EMPOLI – Si scrive “Set bebè”, si legge ‘Servizi e attività per i nuovi nati a Empoli’. Una iniziativa del Comune di Empoli rivolta ai bambini e alle bambine appena nate, alle loro famiglie e alla loro accoglienza nella nostra città fin dai primi giorni.

Il “Set bebé”, che ogni famiglia residente nel Comune di Empoli, riceve per posta alla nascita di un figlio, è composto da una cartellina completa di informazioni utili per accedere ai servizi e alle attività messe a disposizione dall’amministrazione comunale in città.

Ci sono utili consigli su carta d’identità, assegno di maternità e per nuclei familiari, vaccinazioni, progetto Toscana Solidale, congedo di maternità, nidi d’infanzia e spazi gioco comunali, alcune proposte di lettura per aiutare i genitori a capire e gestire l’importante momento della nascita di un bambino e poi semplici ma importanti numeri utili.

Da ora in poi nel ‘Set bebè’ le famiglie trovano una novità: in omaggio un buono per ritirare gratuitamente una confezione di pannolini usa e getta nelle due Farmacie Comunali.

Questa la lettera del sindaco di Brenda Barnini indirizzata ai genitori e ai familiari del neonato:

Benvenuto nella nostra comunità.

Il tuo arrivo ci riempie di gioia e vogliamo che la nostra città ti accolga e ti sia vicina sin dai primi giorni.

Pensando a te abbiamo inviato alla tua famiglia una cartellina dove i tuoi genitori potranno trovare informazioni utili per accedere ai servizi e alle attività messe a disposizione dall’amministrazione comunale.

Da quest’anno abbiamo aggiunto una piccola novità: troverai in omaggio un buono per ritirare gratuitamente i pannolini usa e getta nelle nostre due farmacie comunali.

Con l’augurio che Empoli possa essere la città ideale per il tuo percorso di vita.