Aspettando il Natale con il classico 'Curiosando' in via Masini, ma non solo

EMPOLI – A Empoli l’atmosfera natalizia con l’avvicinarsi delle festività si sente e si vede. Tante le proposte messe in campo per uno shopping alla ricerca del regalo speciale con i tradizionali mercatini e i mercati straordinari nella zona sportiva. Ecco le date delle iniziative natalizie dove poter trovare idee curiose ma anche utili da impacchettare e per tutte le età.

MERCATINI NATALIZI – Dopo lo scorso weekend di piazza Farinata degli Uberti, con ‘Un Giro d’Auguri’, venerdì 8 dicembre 2017, dalle 8 alle 20, nel giorno dell’Immacolata Concezione, via Masini si vestirà a festa e brillerà con una nuova edizione natalizia del tradizionale mercatino ‘Curiosando’, aspettando Natale, con tante proposte artigianali, da collezione e prodotti enoagroalimentari. ‘Curiosando’ è organizzato da Confesercenti Empolese Valdelsa. Domenica 10 dicembre 2017 il PalaEsposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra, ospiterà l’evento “Regala il Natale” a cura dell’associazione Porte Aperte di Vinci (da pochi giorni insignita del Sant’Andrea d’Oro 2017), patrocinata dai Comuni di Empoli, Vinci, Capraia e Limite e Montelupo Fiorentino. Un’iniziativa dove l’articolo ‘il’ fa la differenza. Pensare a un Natale solidale con questa manifestazione ricca di artingegno, riciclo, non spreco, musica, regali per i più piccoli, la baita di Babbo Natale con tanto di slitta. La giornata comincerà alle 9 con l'apertura degli stand di artingegno. Alle 11.30 si esibirà il gruppo Belly Angel's, mentre alle 15 sarà la volta del Cam Empoli. Alle 16.30 avranno luogo gli spettacoli degli Henar's Ballets. Chiusura con i tradizionali canti di Natale assieme al Piccolo e grande coro di Spicchio.

MERCATI STRAORDINARI - Domenica 17 dicembre 2017, mercato straordinario per i settori alimentari, extra alimentari e produttori agricoli nella zona dello Stadio Comunale, secondo il consueto orario del mercato settimanale, dalle 7.30 alle 13.30. Altro mercato straordinario prenatalizio Domenica 24 dicembre 2017, sempre per i settori alimentari, extra alimentari e produttori agricoli, con stessa location e stesso orario nel giorno della santa vigilia natalizia.