'Autori e lettori agli Agostiniani'. Giovedì 7 novembre, ore 16.45 <br/> La biblioteca comunale incontra Lidia Ravera

Empoli, 25 ottobre 2002

Importante appuntamento, giovedì 7 novembre: alle 16.45 presso la Sala Maggiore dell'ex Convento di Santo Stefano degli Agostiniani, la Biblioteca comunale ospiterà la scrittrice Lidia Ravera.
L'iniziativa, organizzata dalla Biblioteca comunale "Renato Fucini" nell'ambito del ciclo di incontri "Autori e lettori agli Agostiniani" in collaborazione con l'Associazione culturale - Scuola di scrittura "Griselda" di Certaldo, prevede l'intervento di una delle scrittrici più conosciute ed amate a livello nazionale, intellettuale attenta alle trasformazioni della società, rappresentante nostalgica della generazione irrequieta e idealista del Sessantotto e particolarmente sensibile alle problematiche dell'universo femminile, impegnata in campo sociale e particolarmente concentrata sui legami familiari. Parallelamente all'organizzazione dell'iniziativa, la biblioteca ha realizzato un dépliant informativo sull'incontro contenente un profilo della scrittrice, che ripercorre le varie tappe di una vita interamente dedicata all'impegno sociale e culturale ed una bibliografia ragionata, in dépliant, che propone le recensioni di alcuni tra i più apprezzati romanzi della Ravera, da Porci con le ali (1976) a In quale nascondiglio del cuore (1993), da Sorelle (1994) a Nessuno al suo posto (1996), da I compiti delle vacanze (1997) a Maledetta gioventù (1999), da Né giovani né vecchi (2000) a La festa è finita (2002), la sua ultima fatica.
L'appuntamento, originariamente previsto per venerdì 8 novembre, è stato anticipato di un giorno per improrogabili impegni della scrittrice. Tutti gli interessati potranno richiedere gratuitamente i dépliant aggiornati con la nuova data direttamente al banco informazioni della biblioteca o riceverli al proprio domicilio inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: biblioteca@comune.empoli.fi.it

L'accesso sarà dall'ingresso della Biblioteca in via Cavour 36.

Biblioteca Comunale "Renato Fucini"
Via Cavour, 36 - 50053 Empoli (FI)
Tel. 0571 757840 fax 0571 757832
e-mail: biblioteca@comune.empoli.fi.it