Barnini: «Serve ancora troppo tempo per ottenere la cittadinanza italiana»

Oggi alle 12 nella sala ‘Sìneo Gemignani’

EMPOLI - Topce Angelo, Hamidi Elvir, El Ayoubi El Idrissi Imane, Kumar Stive sono i quattro neo diciottenni a cui oggi (giovedì 13 novembre) è stato conferita la cittadinanza italiana davanti al sindaco di Empoli, Brenda Barnini nella sala ‘Sìneo Gemignani’.

Quattro ragazzi, tre maschi e una femmina, classe ’96 a cui il sindaco Barnini consegna la pergamena ‘ricordo’ e una copia della Costituzione Italiana.

«E’ bello salutarvi e abbracciarvi e condividere con voi questo momento importante della vostra vita – ha detto il sindaco di Empoli, Brenda Barnini -. C’è ancora tanto da fare sull’acquisizione dei diritti di cittadinanza italiana, serve ancora troppo tempo, troppa burocrazia. Il mio auspicio è che tutto si possa finalmente accelerare».