BORSE DI STUDIO: PROROGA FINO AL 30 APRILE

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 18 aprile 2002

Per studenti iscritti alle scuole elementari, medie inferiori e superiori statali e paritarie

E' stata prorogata al 30 aprile la scadenza (fissata inizialmente al 20 aprile) per la presentazione delle domande relative alle Borse di studio per gli studenti iscritti alle scuole elementari, medie inferiori e superiori statali e paritarie che hanno sede nel Comune di Empoli. Le borse di studio ammontano a 103,29 euro per gli studenti che frequentano nell'anno scolastico 2001/02 le scuole elementari e medie inferiori; a 206,58 euro per gli studenti che frequentano nell'anno scolastico 2001/02 le scuole medie superiori.
Nonostante i ripetuti annunci, sono ancora poche le domande fin qui presentate. Chi avesse i requisiti per ottenere le Borse di studio avrà tempo fino alla fine di questo mese: ci sono ancora risorse disponibili per circa 70 mila euro. Le domande presentate, ad oggi, sono 105 e coprono solo in piccola parte la disponibilità del fondo di 84.894,70 euro messo a disposizione dalla Regione Toscana. Le Borse di studio sono destinate alla copertura di iscrizione, frequenza, acquisto di materiali e attrezzature personali richieste dalla scuola per attività didattiche particolari, trasporto e pasti consumati presso le mense scolastiche.
Le condizioni economiche dello studente sono espresse dalla "Situazione Economica Equivalente" (ISEE) determinata con riferimento al nucleo familiare al quale appartiene e attestata con dichiarazione sostitutiva unica, di cui all'art. 4 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109, come modificato dal decreto legislativo 3 maggio 2000, n. 130. Il limite massimo reddituale è fissato in 10.632,94 euro, calcolato secondo i criteri stabiliti nel bando.