BORSE DI STUDIO PER STUDENTI ISCRITTI ALLE SCUOLE ELEMENTARI MEDIE INFERIORI E SUPERIORI STATALI E PARITARIE

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 21 marzo 2002


L'Amministrazione Comunale rende noto che per l'anno scolastico 2001/2002 sono previsti, nell'ambito degli interventi per il diritto allo studio, finanziamenti per borse di studio per gli studenti iscritti alle scuole elementari, medie inferiori e superiori statali e paritarie che hanno sede nel Comune di Empoli. Le borse di studio ammontano a 103,29 euro per gli studenti che frequentano nell'anno scolastico 2001/02 le scuole elementari e medie inferiori; a 206,58 euro per gli studenti che frequentano nell'anno scolastico 2001/02 le scuole medie superiori.
Le "Borse di studio" sono destinate alla copertura di iscrizione, frequenza, acquisto di materiali e attrezzature personali richieste dalla scuola per attività didattiche particolari, trasporto e pasti consumati presso le mense scolastiche. Saranno attribuite secondo una graduatoria redatta in base alle condizioni economiche dei richiedenti fino ad esaurimento delle risorse attribuite.
Le condizioni economiche dello studente sono espresse dalla "Situazione Economica Equivalente" determinata con riferimento al nucleo familiare al quale appartiene e attestata con dichiarazione sostitutiva unica, di cui all'art. 4 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109, come modificato dal decreto legislativo 3 maggio 2000, n. 130. Il limite massimo reddituale è fissato in 10.632,94 euro, calcolato secondo i criteri stabiliti nel bando.