COMUNICATO STAMPA
Empoli, 28 giugno 2002
PM: i provvedimenti nelle ore in cui sarà vietato l'accesso al ponte il 2 luglio (dalle 8-15)
Il 2 luglio, in occasione della temporanea chiusura del ponte sull'Arno che collega Empoli e Sovigliana - per consentire di effettuare alcune prove di carico, necessarie per la verifica della portata massima del ponte -, il Comando di P.M. prenderà alcune misure per favorire la circolazione del traffico e indirizzarne il flusso verso i percorsi alternativi, principalmente il ponte nuovo in prossimità di Avane-Santa Maria.
Segnaletica di preavviso sarà posta all'intersezione tra Via della Repubblica e via Piave; si provvederà alla chiusura delle corsie che, all'intersezione tra viale Petrarca, viale Dante Alighieri e il ponte di Sovigliana, consentono la svolta verso Vinci.
Sarà predisposto, con la presenza di una pattuglia, il servizio di viabilità in corrispondenza del ponte e lungo il tratto che dal ponte stesso conduce a via Alamanni, con lo scopo di verificare e intervenire, anche sui semafori esistenti, che saranno regolati a seconda delle necessità.
Il lavoro della PM è effettuato in coordinamento con il Circondario, che disporrà la segnaletica di preavviso alle seguenti intersezioni: via Livornese/Alamanni; via Lucchese/viale Europa; viale Giotto/viale Boccaccio; viale Petraca/via Barzino.