Chiusura tratto Fi-Pi-Li: alcune avvertenze per la cittadinanza

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 20 luglio 2002

Da lunedì alle 12 a venerdì alle 12, nel tratto compreso tra gli svincoli di Lastra a Signa e Scandicci della carreggiata in direzione Firenze

In vista della chiusura della carreggiata in direzione Firenze della strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li tra le uscite di Lastra a Signa e Scandicci per lavori di manutenzione del piano viabile, le autorità competenti, la Provincia, i Comuni interessati, la Polizia stradale, i Comandi di Pm, si stanno disponendo a gestire il flusso del traffico e indirizzarlo sulla viabilità alternativa. Anche il Comune di Empoli è stato coinvolto.

A tale proposito, il vicesindaco di Empoli, Massimo Marconcini - che ha partecipato ad una conferenza stampa in Provincia, questa mattina - rivolge un appello ai cittadini. "Da lunedì alle 12 fino a venerdì alle 12, il tratto della superstrada tra Lastra a Signa e Scandicci sarà percorribile a doppio senso sulla carreggiata opposta. Per evitare di appesantire il flusso del traffico con la conseguenza di lunghe code, consiglio a tutti gli empolesi che dovessero prendere l'auto per recarsi verso Firenze, di scegliere percorsi alternativi". Una opportuna segnaletica sarà presente agli svincoli di Empoli Ovest, Empoli Est, così come a Montelupo Fiorentino per indirizzare il flusso in altre direzioni. L'intento è quello di alleggerire il più possibile il traffico sulla Fi-Pi-Li. "Mi rivolgo anche a coloro che dovessero rientrare dal mare tra lunedì e venerdì - prosegue Marconcini -, invitandoli a non immettersi nella superstrada e, eventualmente, scegliere altre grandi arterie di comunicazione quale l'Autostrada A11. Queste scelte aiuteranno notevolmente la viabilità resa più difficile in quei giorni dalla chiusura di quel tratto della Fi-Pi-Li, anche se è bene non allarmarsi eccessivamente: sono state prese tutte le misure del caso".