Consiglio Comunale: approvata variazione al bilancio

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 3 ottobre 2002

Nella seduta di mercoledì 2 ottobre 2002

Nella seduta del Consiglio Comunale, che si è tenuta ieri sera, mercoledì 2 ottobre, in sede di verifica della Gestione Finanziaria del 2002 e degli equilibri di Bilancio, il Consiglio ha approvato a maggioranza una variazione al Bilancio per il completamento dei lavori del centro storico.

Nel quadro di riassetto del centro storico, l'Amministrazione ha deciso di realizzare, oltre al completamento dei lavori interrotti dalla ditta Cavani, il rifacimento del lastricato di piazza Farinata degli Uberti. Tale intervento consiste in piccola parte nella sostituzione delle pietre più deteriorate, e in gran parte nella nuova lavorazione superficiale e nella nuova posa delle pietre esistenti.

L'intervento sulla piazza verrà suddiviso per settori.

Nell'ambito del completamento dei lavori in centro, oltre al posizionamento degli elementi di arredo previsti, verrà posizionata la nuova illuminazione delle quattro strade del centro storico. Allo stato attuale, è già completato il progetto definitivo e sono già state individuate nel dettaglio anche le collocazioni degli apparecchi illuminanti.

La spesa complessiva degli interventi è prevista in 1 milione e 130 mila euro circa.