'Di fronte alla guerra': su Internet il forum del Comune

Empoli, 1 aprile 2003

Le cause, gli scenari, i possibili esiti, il ruolo dell'Italia e dell'Europa. A partire da oggi

Un forum sul conflitto in Iraq, il Comune di Empoli propone ai cittadini, e a tutti coloro che lo vorranno, di partecipare alla discussione sulla Rete Civica. Si sposta così sul sito il dibattito sulla guerra iniziato il 20 marzo scorso nei locali di via G. del Papa, a seguito dell'attacco militare all'Iraq.

"Di fronte alla guerra", il forum di discussione, attivo da oggi sul sito del Comune di Empoli all'indirizzo www.comune.empoli.fi.it, vuole essere un luogo virtuale di confronto e scambio di idee per un dibattito libero e democratico.

A più di una settimana dall'inizio della guerra, numerosi interrogativi rimangono aperti, dal ruolo dell'Italia e dell'Europa nel conflitto alla manipolazione dell'informazione, al problema degli aiuti alla popolazione civile. Le cause, gli scenari, i possibili esiti di tutto questo si potrà parlare attraverso la Rete Civica del Comune di Empoli. Per partecipare al forum occorre semplicemente registrarsi e lasciare il proprio intervento.

Nella sezione, anche contributi alla discussione, a partire dall'intervento del Sindaco, Vittorio Bugli, tenuto in occasione dell'assemblea straordinaria del Circondario davanti ai Consigli degli undici comuni, il 20 marzo scorso, le iniziative per la pace; l'accesso ad una galleria di immagini; l'indicazione di link utili per informarsi.