Dire, Fare, Teatrare: 'L'oca magica'

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 4 dicembre 2002

Domenica 8 dicembre al Centro Sociale Coop, via Veronese 10, ore 17

La rassegna "Dire, Fare, Teatrare", promossa dai Comuni di Empoli, Montelupo, Cerreto Guidi, Vinci, dalla Fondazione Toscana Spettacolo, con la direzione artistica di Giallo Mare Minimal Teatro, giunge al quarto appuntamento, dopo il successo dei precedenti spettacoli.

La rassegna si tiene presso il Centro Sociale Coop, via P. Veronese, 10 (sopra il supermercato Coop di S. Maria) ad Empoli, dove ogni domenica pomeriggio, alle 17, compagnie ed artisti, selezionati fra le strutture professionali più qualificate del teatro per ragazzi, intratterranno bambini e genitori, con i loro spettacoli.

Domenica 8 Dicembre alle 17, la Compagnia SEZIONE AUREA presenterà lo spettacolo: "L'OCA MAGICA" (età consigliata: 3-10 anni; tecnica utilizzata: attore)

Le narratrici sono simpatiche quanto tenere: bizzarri i personaggi, mezzo folletto e mezzo clown, allegri e pasticcioni. Raccontano la storia avvalendosi di un teatrino dal quale appaiono i molti personaggi della fiaba Qua Qua attaccati là. La fiaba narra di un contadino che lascia la famiglia per tentare la sorte: se riuscirà a far ridere la principessa potrà sposarla e diventare re. Ottenuto il dono magico - l'oca - il protagonista vincerà gli insoliti antagonisti e otterrà la giusta ricompensa.

Il costo del biglietto è di 3,20 euro. Gli appuntamenti sono con chiunque conservi una curiosità ed una disponibilità a farsi incantare da fiabe, ombre, scenografie virtuali, attori e cantastorie. Il calendario della rassegna sarà contraddistinto da due brevi pause: la prima domenica 15 e 22 dicembre, la seconda domenica 29, dopo l'ormai tradizionale appuntamento del 26 dicembre; la rassegna riprenderà regolarmente il 5 gennaio 2003.

Per informazioni: GIALLO MARE MINIMAL TEATRO 0571/81629-83758