COMUNICATO STAMPA
Empoli, 3 gennaio 2003
Domenica 5 gennaio al Centro Sociale Coop, via Veronese 10, ore 17
La rassegna "Dire, Fare, Teatrare", promossa dai Comuni di Empoli, Montelupo, Cerreto Guidi, Vinci, dalla Fondazione Toscana Spettacolo, con la direzione artistica di Giallo Mare Minimal Teatro, riprende gli appuntamenti domenicali, dopo il successo dei precedenti spettacoli.
Domenica 5 gennaio alle 17, la compagnia TEATRO TELAIO presenterà lo spettacolo: "L'OMBRA DI PAPÀ" (età consigliata: 3-10 anni; tecnica utilizzata: attore, immagini).
La rassegna si tiene presso il Centro Sociale Coop, via P. Veronese, 10 (sopra il supermercato Coop di S. Maria) a Empoli, dove ogni domenica pomeriggio compagnie ed artisti, selezionati fra le strutture professionali più qualificate del teatro per ragazzi, intrattengono bambini e genitori, con i loro spettacoli.
"L'OMBRA DI PAPÀ": Il momento di andare a letto è sempre sgradito ai bambini, ma il viaggio attraverso la notte non fa paura se c'è la compagnia rincuorante e un po' magica dell'ombra di papà. Così la cameretta di un bambino si trasforma in un teatrino in cui si susseguono tante storie divertenti, sorprendenti, poetiche. Grazie alla presenza di questo amico notturno, gli oggetti quotidiani si trasformano in personaggi di fiaba; si può incontrare il bizzarro Giacomino Senzatesta o scoprire perché la cornacchia ha un verso tanto sgraziato, si gioca con il tatto, il gusto e l'olfatto lasciandosi coinvolgere nello spettacolo o s'impara che i ricordi son compagni d'avventura se li sappiamo chiamare. Tra uno spunto divertente e più stimoli visivi (ombre, video, diapositive, materiali poveri usati in modo inconsueto), la mattina conclude lo spettacolo con una certezza in più per i piccoli spettatori: non si è mai soli, anche quando papà è occupato o è al lavoro, l'ombra di papà ci protegge e ci accompagna, tenendoci per mano. Pensato per i bambini, lo spettacolo vuole essere insieme un omaggio ai papà.
Il costo del biglietto è di 3,20 euro. Gli appuntamenti sono con chiunque conservi una curiosità ed una disponibilità a farsi incantare da fiabe, ombre, scenografie virtuali, attori e cantastorie.
Per informazioni: GIALLO MARE MINIMAL TEATRO 0571/81629-83758