Domani la partita di ritorno Inter - Empoli

Empoli, 25 gennaio 2003

Solidarietà. Il progetto "Sport anche per loro" promosso da Inter e Empoli calcio, Comune di Empoli, Movimento Shalom, Unicoop di Firenze, Regione Toscana in aiuto dei bambini del Burkina Faso

Il progetto avrà un riscontro promozionale anche nella trasmissione televisiva di Rai 2 "Quelli che il calcio" Nella partita di andata furono raccolti 9 mila euro

Domani si giocherà allo Stadio Meazza la seconda partita all'insegna della solidarietà, Inter-Empoli, a sostegno del progetto "Sport anche per loro" in aiuto dei bambini del Burkina Faso, promosso dai due club calcistici, il nostro Comune, il Movimento Shalom impegnato dal 1989 in questo paese, Unicoop di Firenze e Regione Toscana. Movimento Shalom e Comune di Empoli hanno aperto un conto corrente postale per contribuire alla raccolta fondi con la causale "Sport anche per loro" n.1337563.

Nel paese africano, uno tra i più poveri del mondo, è già presente una delegazione del Movimento Shalom per prendere accordi sulla fattibilità del progetto.

"Sport anche per loro" è rivolto ai bambini dell'orfanotrofio di Lumbilà, si pone due obiettivi da raggiungere: dare a questi bambini il diritto allo sport realizzando un centro sportivo modulare con un campo di calcio e uno di basket polivalente, entrambi corredati da relativi spogliatoi e servizi e inoltre, sostenere e garantire nel tempo quella che è l'attività educativa sportiva, preoccupandosi di tutti i necessari equipaggiamenti.

La prima iniziativa prese il via nella partita di andata allo Stadio Castellani il 6 novembre scorso dove furono raccolti 9 mila euro. Dell'iniziativa si parlerà anche nella trasmissione di Rai Due, "Quelli che il calcio", in occasione dei collegamenti con San Siro.