DOMENICA 24 MARZO: TUTTI IN CENTRO

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 22 marzo 2002

Negozi aperti, "Festa dello sport", ecologia: sarà un'altra giornata di festa

Domenica 24 marzo sarà un'altra giornata di festa per gli empolesi. Il programma delle "Domeniche in centro" prosegue in questa data, ad una settimana dalla Pasqua. Di nuovo, come è già accaduto domenica 10 febbraio, sarà messa in campo tutta una serie di iniziative che richiameranno nel centro di Empoli un gran numero di cittadini e di visitatori.
Negozi aperti dalle 16 alle 20 - la mattina, nella zona sportiva, ci sarà invece il mercato straordinario in vista della Pasqua -, centro cittadino chiuso al traffico di auto e ciclomotori dalle 10 alle 20 per la seconda domenica ecologica del 2002, con la presenza del gruppo Forum "Risorse e pericoli ambientali" e delle associazioni che ne fanno parte. L'intera giornata sarà dedicata alla "Festa dello Sport" con un programma ricco di iniziative e di occasioni di partecipazione attiva per i cittadini.
Tutto comincerà la mattina alle 10, con la chiusura al traffico nella zona del centro che si protrarrà fino alle 20. Per facilitare l'accesso alla città saranno organizzati parcheggi-scambiatori con servizi di bus-navetta dal parco di Serravalle e di taxi-navetta - tutti rigorosamente gratis - dalla zona scolastica a partire dalle ore 15 fino alle 20.
La "Festa dello sport" inizierà al mattino: calcetto, pallacanestro e pallavolo dalle 11 alle 13 in piazza Gramsci (proseguiranno nel pomeriggio). Atletica leggera, fit boxing, scherma, gimcana ciclistica, pattinaggio saranno protagoniste nell'arco dell'intera giornata in piazza della Vittoria e via Roma; in piazza Farinata degli Uberti, dalle 15.30 alle 18.30 saranno di scena le arti marziali, insieme ad altre iniziative di spettacolo ed intrattenimento, dal jazz funky, alla danza caraibica, alla danza moderna.
Il "Programma di valorizzazione del centro storico" contribuisce al collegamento di tutte le iniziative, affiancando al già ricco programma altre occasioni di intrattenimento. Sarà possibile assistere ad uno spettacolo di clown in via Leonardo da Vinci, a sfilate di sbandieratori e musici, a spettacoli di artisti di strada per le vie cittadine; ad animazioni in piazza della Vittoria.