DOMENICA 9 MARZO: NEGOZI APERTI E FESTA DELLO SPORT

Empoli, 6 marzo 2003

Il programma completo delle iniziative

"Festa dello Sport": intenso programma di iniziative, dal calcetto, all'atletica, alle arti marziali Progetto per la valorizzazione del centro storico: sbandieratori, musici e artisti di strada

Il programma delle "Domeniche in centro" prosegue domenica 9 marzo, giornata dedicata alla "Festa dello sport". Negozi aperti, sbandieratori e musici in piazza Farinata degli Uberti e in piazza della Vittoria, spettacoli di artisti di strada nelle vie e piazze del centro, dimostrazioni di varie specialità sportive, questo il ricco programma della domenica organizzato dal Comune di Empoli con Confesercenti, Confcommercio, Associazione per il Centro Storico.

Ecco il quadro delle dimostrazioni della "Festa dello sport":

- In piazza della Vittoria, dalle 15.30 alle 18.30: dimostrazioni di ballo caraibico e jazz funky (A.S.Jump); dimostrazioni di ballo caraibico (Ideal Dance Cascine); ballo moderno (Zephyr scuola di danza); atletica leggera (Ass. Toscana Atletica Empoli); hockey (A.S. Hockey Empoli); pallavolo (Empoli Pallavolo-Cascine Volley); pallacanestro (U.S.E. Pallacanestro).

- In via Roma, dalle 15.30 alle 18.30: gimcana ciclistica (Unione Ciclistica Empolese); dimostrazioni di ginnastica (palestra Athena) e di calcetto (Pol. Ponzano-Pol. Santa Maria-Pol. Giglio Rosso Pozzale).

- In piazza Farinata degli Uberti, dalle 15.30 alle 18.30: dimostrazioni di scherma (Club Scherma Empoli); judo (Judo Kodokan).

- In via Leonardo da Vinci, dalle 15.30 alle 18.30: gimcana ciclistica (Velo Club scuola ciclismo).

A completamento della giornata sportiva, al di fuori del programma della "Festa dello sport", si ricorda che domenica alle 15, allo stadio "Castellani" si giocherà la partita Empoli-Piacenza, valida per il campionato di calcio di serie A, e che alla Piscina Comunale, nel pomeriggio, si svolgerà la gara regionale esordienti C e B, organizzata dal Nuoto 2000 Empoli.

In piazza della Vittoria, sarà presente un punto informativo del Gruppo Empolese Attività Subacquea. Sempre in piazza della Vittoria, sarà presente anche RICICLOBUS - l'autolinea verde organizzata da Publiambiente.

Il "Progetto di valorizzazione del centro storico" contribuisce al collegamento di tutte le iniziative, affiancando al già ricco programma altre occasioni di intrattenimento. Sarà possibile assistere ad uno spettacolo di clown in via Leonardo da Vinci, a sfilate di sbandieratori e musici (Associazione Culturale Gruppo Musici e Sbandieratori Le Fiamme di Caracosta - Cerreto Guidi), con esibizioni in piazza Farinata degli Uberti e in piazza della Vittoria), a spettacoli di artisti di strada per le vie cittadine; a giochi e animazioni in piazza della Vittoria.