DOMENICHE ECOLOGICHE: DOMANI A EMPOLI, LA PRIMA DEL 2002

Empoli, 9 febbraio 2002

Centro chiuso al traffico dalle 10 alle 20 e iniziative per il rispetto dell'ambiente

Il Comune di Empoli prende l'iniziativa e organizza domani la prima domenica ecologica del 2002. Il Ministero dell'Ambiente non ha ancora programmato il calendario delle domeniche ecologiche per il nuovo anno, ma l'Amministrazione comunale di Empoli ha deciso - tra le poche in Italia - di muoversi autonomamente e ripartire subito per non interrompere il cammino del 2001, vista l'ottima accoglienza da parte dei cittadini e la crescente sensibilità alle tematiche ambientali.

Centro cittadino chiuso al traffico dalle 10 alle 20, servizi di bus-navetta e taxi-navetta gratuiti da due parcheggi scambiatori nella zona di Serravalle (servizio di bus-navetta) e nella zona scolastica (taxi-navetta) a partire dalle 15 fino alle 20. Sarà dunque possibile raggiungere il centro cittadino - dove i negozi saranno aperti - comodamente e gratuitamente anche per coloro che arriveranno da fuori città. Nel centro storico, sono previste numerose iniziative, a cominciare dalla sfilata dei carri di Carnevale. Saranno aperti anche punti di noleggio di biciclette e pattini. Liberati dalle macchine, con i negozi aperti, iniziative legate al Carnevale: domani, gli empolesi e chi arriverà da fuori potranno godersi la città nel nome del rispetto dell'ambiente.