È MARCO BACCHI IL NUOVO ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIO-SANITARIE

Empoli, 6 aprile 2002

Oggi la presentazione nella conferenza stampa con il Sindaco e la Giunta

E' Marco Bacchi, 40 anni, fino a ieri coordinatore della Margherita, il nuovo assessore della Giunta Comunale di Empoli. Il Sindaco gli ha assegnato l'incarico con delega a servizi socio-sanitari, disagio abitativo e farmacia comunale.

Marco Bacchi è nato a San Miniato il 28 settembre 1961, vive a Empoli da 25 anni, lavora alla Sammontana in qualità di tecnico meccanico, è impegnato nel volontariato come Consigliere delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e come Consigliere Regionale dell'Anpas. È membro della RSU della Sammontana come rappresentante della CGIL. Nella Giunta Comunale, sostituisce Foresto Mostardini, che aveva rassegnato le dimissioni per ragioni personali alla fine dello scorso mese di gennaio.

Il nuovo assessore è stato presentato oggi alla stampa dal Sindaco Vittorio Bugli alla presenza degli altri membri della Giunta. <Abbiamo tenuto presente le indicazioni della Margherita - ha spiegato il Sindaco - che ha portato a termine la propria evoluzione politica di queste ultime settimane. Marco Bacchi è una persona che stimo e che sarà capace di proseguire il lavoro iniziato da Foresto Mostardini. In questa occasione, voglio rinnovare il personale ringraziamento a Mostardini per l'attaccamento con cui ha assolto l'impegno nella Giunta, per la collaborazione che ha dato ottimi frutti anche a livello di rapporti personali. Marco Bacchi è una figura attiva da tempo sui temi di cui comincerà ad occuparsi ora in qualità di amministratore. L'aspetta un duro lavoro, dovrà capire in fretta i meccanismi che regolano l'Amministrazione, ma sono convinto che sia la persona giusta per riuscirci. Nelle prossime settimane, sarà impegnato nell'attivazione dell'Agenzia di gestione dei servizi sociali, che sfocerà in seguito nella Società della Salute>.

<Ho accettato con soddisfazione questo incarico- è stato il breve commento di Marco Bacchi -. Mi aspetta un impegno gravoso, penso di poterlo svolgere con l'aiuto di tutta la Giunta. Dovrò prendere visione in fretta di tutti le questioni sul tavolo, lo farò mantenendo uno stretto contatto con il mio predecessore Mostardini, che qui saluto e ringrazio. Spero di mettere a frutto l'esperienza maturata in tanti anni di impegno sui questi temi>.

Riguardo all'imminente passaggio di metà legislatura, il sindaco ha chiarito: <Sarà un momento di confronto serio, ampio, improntato alla più assoluta serenità. E non resterà chiuso nelle stanze del Palazzo, andrà oltre i partiti, sarà aperto alla società civile, in coerenza con la politica di questa amministrazione>.