ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLE RSU DAL 19 AL 22 NOVEMBRE 2001

Empoli, 15 novembre 2001

Il Comune di Empoli rende noto che dal 19 al 22 novembre 2001 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie). L'Ufficio Personale del Comune di Empoli si impegnerà ad assicurare e agevolare la partecipazione dei dipendenti alle elezioni, che rappresentano un momento importante di vita democratica, in quanto consentono ai lavoratori di partecipare direttamente all'attività sindacale. Alle elezioni delle RSU sono chiamati 250 dipendenti del Comune: sono state presentate 3 liste, da CGIL, CISL e UIL. Le votazioni saranno valide soltanto con il raggiungimento del quorum della metà più uno dei lavoratori aventi diritto al voto: l'auspicio, anche dell'Amministrazione Comunale, è di raggiungere il quorum nella prima tornata, senza dover ricorrere a nuove elezioni, che si dovrebbero svolgere entro 30 giorni. Circa le modalità di svolgimento e dell'ubicazione dei seggi, sarà la Commissione elettorale, appositamente costituita dalle organizzazioni sindacali, a dare le opportune indicazioni.. Si voterà nel Palazzo comunale e sarà allestito un seggio itinerante per le sedi distaccate (scuole, palazzo della Polizia Municipale e magazzino comunale). Il tempo per recarsi ai seggi, è considerato di effettivo servizio. Ogni dipendente potrà votare nel seggio assegnato; le liste verranno affisse all'ingresso del seggio; ogni elettore potrà esprimere non più di due preferenze della lista prescelta.