Il Sindaco di Empoli incontra il Sindaco di Atene, Dimitris Avramopoulos

Empoli, 5 settembre 2002

Il pranzo presso l'abitazione della dottoressa Theodossia Antoniadou Tziveli

Dopo il gemellaggio stretto con la città di Firenze, il Sindaco di Atene, Dimitris Avramopoulos, ha incontrato oggi il Sindaco di Empoli, Vittorio Bugli.

L'incontro è avvenuto presso l'abitazione della dottoressa Theodossia Antoniadou Tziveli, imprenditrice greca che opera da molti anni nella nostra città. Erano presenti anche l’assessore a relazioni internazionali e gemellaggi del Comune di Firenze, Eugenio Giani, il Presidente Confindustria dell'area empolese.

“Da questo incontro - ha affermato il Sindaco di Empoli, Vittorio Bugli -, possono nascere importanti occasioni di reciproco e fruttuoso scambio. La nostra città ha molti aspetti interessanti anche per una metropoli come Atene: non penso solo al settore della moda, ma anche alla produzione artistica del vetro e della ceramica”. Il Sindaco di Empoli ha regalato un vaso di cristallo e una edizione in fac-simile del diario del Pontormo, stampata in un numero limitato di copie, al primo cittadino di Atene, il quale ha ricambiato con un piatto in bronzo, con il vessillo di Atene e con un invito: “Sarò lieto di ospitare quanto prima il Sindaco di Empoli ad Atene. Siamo molto soddisfatti di questi due giorni in cui abbiamo stretto il gemellaggio con Firenze e questo nuovo rapporto di amicizia con la città di Empoli. La mia convinzione è che il futuro dell’Europa passerà attraverso le città più che attraverso gli Stati: Atene, che ospiterà le prossime Olimpiadi nel 2004, è al lavoro per allargare la propria rete di rapporti”.