Il Sindaco: 'Siamo tutti chiamati a riflettere e agire con responsabilità affinché tragedie come questa non si ripetano'

Empoli, 8 maggio 2003

La morte sul lavoro di Fulvio Tolomei: il messaggio del Comune

La morte sul lavoro di Fulvio Tolomei, 48 anni, ha colpito duramente la nostra città, di nuovo, come in occasione di un'altra tragica morte sul lavoro, quella di Marzio Ghizzani, il 26 ottobre 1999.

Il Sindaco Vittorio Bugli ha inviato un messaggio alla cittadinanza, diffuso anche attraverso l'affissione di manifesti.

"Fulvio Tolomei, nostro concittadino e giovane padre di famiglia - scrive il Sindaco -, è morto ieri mentre lavorava in una azienda della nostra città. Ancora una volta una vita viene spezzata nell'esercizio del diritto al lavoro, che rappresenta per questa comunità uno dei più alti riferimenti su cui continuare a impegnarsi e operare. Siamo tutti chiamati a riflettere e agire con responsabilità affinché tragedie come questa non si ripetano. L'Amministrazione Comunale e la Città si stringono attorno alla famiglia Tolomei e partecipano al suo immenso dolore".

Il Comune ha annullato gli appuntamenti pubblici in agenda nelle giornate di oggi e di domani. Domani, il Sindaco parteciperà ai funerali.