COMUNICATO STAMPA
Empoli, 3 gennaio 2003
Nel mese di gennaio torna l'indagine dell'ISTAT sulla situazione occupazionale del nostro paese
Il Comune di Empoli rende noto che nel mese di gennaio l'ISTAT attuerà un nuovo ciclo della indagine statistica sulla situazione occupazionale del nostro paese, estesa a tutto il territorio nazionale. L'indagine è denominata Indagine sulle Forze del Lavoro e interesserà 13 nuove famiglie, estratte a campione casualmente dalla lista anagrafica del Comune.
Le interviste saranno formulate attraverso una serie di domande da un rilevatore incaricato del Comune che si presenterà presso il domicilio delle famiglie estratte, munito di un apposito cartellino di riconoscimento.
Ogni famiglia viene intervistata 4 volte in un anno e mezzo, dopodiché esce dal ciclo di indagine. Ogni 3 mesi vengono scelte in via del tutto casuale, 13 nuove famiglie da intervistare per la prima volta, le quali andranno ad aggiungersi agli altri 3 gruppi familiari già sottoposti a indagine statistica nei mesi precedenti, che informeranno l'interlocutore sugli eventuali cambiamenti, se ce ne sono stati, della propria situazione occupazionale. Naturalmente coloro che sono già stati intervistati potranno condurre l'intervista telefonicamente, avendo già disponibili tutti i dati necessari.
L'informazione dell'Indagine sulle Forze del Lavoro è presente sul sito Internet del Comune di Empoli www.comune.empoli.fi.it e per ogni ulteriore chiarimento è possibile rivolgersi all'Ufficio Statistica e Commercio e Ufficio Relazioni con il Pubblico entrambi in via G. del Papa, 41, rispettivamente ai numeri telefonici 0571 757815 per l'Ufficio Commercio e 0571 757999/980011 per l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.