'iniziativa: 'Incontro con i registi' con la proiezione del film 'Come prima, più di prima, ti amerò…'

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 4 ottobre 2002

Convento degli Agostiniani, sala Maggiore ore 21, martedì 8 ottobre 2002

Nell'ambito della ripresa attività di cinema d'essai al Cinema La Perla nel quadro della rassegna La Bottega dei Sogni, martedì 8 ottobre 2002 alle 21 presso la sala Maggiore del Convento degli Agostiniani in via de' Neri a Empoli, è in programma l'iniziativa "Incontro con i registi" con la proiezione del Film "Come prima, più di prima, ti amerò…", organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Empoli in collaborazione con la Biblioteca comunale Fucini e dall'Associazione Videa.

All'incontro parteciperà il regista del film Come prima, più di prima, ti amerò…Daniele Segre, l'Assessore alle Politiche Giovanili Paola Sani e sarà coordinato dal giornalista Thomas Martinelli.

Un film dal tema socialmente attuale e tragico. Tossicodipendenza, emarginazione, sieropositività.
Il coraggio di parlarne in un film, girato in una comunità di Milano, dove il regista, Daniele Segre, ha trascorso dei mesi per conoscere e condividere i problemi, insieme a coloro che vivono il dramma dell'Aids in prima persona. Gli attori sono attori di se stessi, non esiste un copione, raccontano la sofferenza, la paura di una scadenza esplicita con la propria vita, la voglia di avere ancora dei desideri, la volontà di poter sopravvivere.