Iscrizioni al via per la 'Scuola di Musica' empolese, anche per i più piccoli

 


EMPOLI – Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione musicale della ‘Scuola di Musica’ di Empoli (Cam) di via Paladini 40.

Corsi di musica classica, rock, jazz e blues con orario pomeridiano per bambini e adolescenti e orario serale pensato per gli adulti.

Dal flauto al clarinetto, dal saxofono alla tromba, al trombone, al corno, al violino, alla viola, al violoncello, al contrabbasso, al pianoforte, alla fisarmonica, alla chitarra classica, chitarra elettrica, basso elettrico, batteria.

 

Inoltre, vengono effettuati corsi di musica d’insieme di classica, pop, rock, jazz, orchestra dei bambini in età dai 6 ai 10 anni, dei ragazzi e degli adulti e di teoria ear training (esercizi per migliorare la capacità musicale attraverso lo sviluppo di una comprensione più intuitiva di ciò che si sente, armonia e composizione).

Per i più piccoli, invece, sono stati pensati già dallo scorso anno, alcuni corsi speciali di ‘Musica in Culla’ per i bambini fascia 0 – 3 anni e di ‘Gioco Musica’ per i bambini dai 3 ai 5 anni di età.

I corsi sono tenuti da insegnanti diplomati e laureati, nei Conservatori di musica, italiani e stranieri o da affermati musicisti professionisti.

 

Per le iscrizioni e relative informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla segretaria in sede del Cam, aperta fino martedì 29 settembre 2015, tutti i giorni in orario dalle 17 alle 19 o inviare una mail all’indirizzo info@camempoli.it.