'Kràmpack' un film di Cesc Gay alla Bottega dei Sogni

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 12 maggio 2003

Domani e giovedì al cinema "La Perla" dalle 17,15 alle 19 e dalle 20,45 alle 22,30

Il film di questa settimana della rassegna di film di qualità, la Bottega dei Sogni, in programma al cinema "La Perla", promossa dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Empoli e dall'Associazione Videa, è "Kràmpack" di Cesc Gay, mercoledì 14 maggio e giovedì 15 dalle 17,15 alle 19 e dalle 20,45 alle 22,30.

Con Fernando Ramallo (Dani), Marieta Orozco e Jordi Vilches (Nico), "Kràmpack" racconta la storia di due ragazzi che partono per le vacanze alla scoperta del mondo. Dani, un ragazzo spagnolo di diciassette anni, si ritrova con la casa libera e invita il suo amico del cuore Nico: un'occasione per diventare "grandi" in un giochetto sessuale con due loro coetanee, Elena e Berta. Dieci giorni in cui i due ragazzi scoprono il confine tra adolescenza e maturità e in cui Nico prende consapevolezza della sua identità.

Il regista in questo film riesce a narrare il passaggio della scoperta della sessualità con estrema delicatezza e semplicità, riuscendo a non essere mai volgare. Anche nelle scene più "particolari", mantiene con la sceneggiatura quella sensazione di pudore, senza provare imbarazzo. Un film avvincente e divertente. Fernando Ramallo ha vinto il premio alla carriera durante l'ultimo Festival del cinema di Giffoni, riservato ai ragazzi.

Il costo del biglietto resta invariato per quello intero 4 euro e con Carta Giovani 2,50 .