'LE BUONE PRATICHE NEGLI ENTI LOCALI NEI CONFRONTI DEI MIGRANTI'

Empoli, 29 novembre 2002

Convegno. I Comuni dell'Accordo di programma dell'Empolese Valdelsa-Valdarno per i migranti

I quindici Comuni dell'Accordo di programma che sono impegnati nella costruzione di azioni comuni volte a fare del tema dell'immigrazione una battaglia di civiltà e di democrazia hanno organizzato un Convegno, "Le buone pratiche negli Enti Locali nei confronti dei migranti", che si svolgerà giovedì 5 dicembre a partire dalle 9,30 presso l'Auditorium Busoni in Piazza Farinata degli Uberti. Per portare avanti queste tematiche rivolte ai migranti e alle difficoltà che questa estesa realtà incontra occorre continuare a confrontarsi sulle esperienze degli Enti Locali, del mondo dell'associazionismo e delle realtà associative dei migranti per riuscire insieme a trovare nuove buone pratiche da realizzare.

Il Sindaco di Empoli, Vittorio Bugli, aprirà i lavori; coordinatore del Convegno, sarà Pablo Salazar della Consulta per l'Immigrazione dell'Anci; esporranno le relazioni introduttive, Giuseppe Faso della Consulta per l'Immigrazione dell'Anci, Pierluigi Di Bari Magistratura Democratica, Isa Ciani dell'associazione Africa Insieme e un rappresentante delle organizzazioni sindacali dell'Accordo di programma.

Alle 12 inizierà il dibattito e alle 13 si procederà alla definizione delle indicazioni operative conclusive.