'LE GRAND BLEU' DI LUC BESSON

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 15 aprile 2003

Domani e giovedì i consueti appuntamenti al cinema "La Perla" della "Bottega dei Sogni"

Tornano i consueti appuntamenti settimanali di film di qualità al cinema "La Perla" nell'ambito della programmazione della rassegna "la Bottega dei Sogni", promossa dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Empoli e dall'Associazione Videa. Domani, mercoledì 16 e giovedì 17 aprile, dalle 16 alle 17,55 e dalle 20,10 alle 22,30, il film proposto è del regista Luc Besson, "Le grand bleu", con Jean Reno e Jean-Marc Barr.

"Il grande blu" è il primo film internazionale del regista Besson, che racconta la storia di due amici, Jacques Mayol e Enzo Molinari, che trattenendo il respiro si calano ad una profondità di oltre cento metri al di sotto del livello del mare. Sono due subacquei che rimangono per oltre due settimane all'interno di cassoni pneumatici nelle profondità oceaniche. Sarebbe stato quasi normale se i due ragazzi fossero nati con le branchie al posto dei polmoni! Vent'anni dopo si rincontrano, gareggiano nello stesso campionato del mondo di apnea.

Luc Besson è considerato un visionario per eccellenza, attore, produttore, montatore, soggettista, sceneggiatore, ma soprattutto un regista che è stato tra i primi ad acquisire un modo di fare cinema piuttosto hollywoodiano cercando di non dimenticare la propria origine europea. Luc Besson ha prodotto altri film di successo come Nikita, Léon, Giovanna d'Arco.

Resta invariato il costo del biglietto, 4 euro per quello intero e 2,50 con Carta Giovani.