L'incontro degli studenti con padre Zanotelli

Empoli, 8 novembre 2002

Questa mattina al Palazzo delle Esposizioni, ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori

Agli oltre mille studenti delle scuole medie inferiori e superiori che questa mattina hanno partecipato all'incontro con padre Alex Zanotelli, il Sindaco di Empoli, Vittorio Bugli, ha rivolto un invito.

"Credo che dopo una giornata come questa - ha detto il Sindaco - sia giusto chiedere a padre Zanotelli di tornare a Empoli, magari tra un anno. Entro questi dodici mesi, potremmo affrontare in modo approfondito le questioni affrontate e provare a seguire i suggerimenti di padre Alex".

I ragazzi hanno accolto favorevolmente l'invito del Sindaco, Padre Zanotelli ha manifestato subito il desiderio di prendere questo impegno reciproco. Dallo sfruttamento delle risorse naturali al consumo equo e solidale, dalla minaccia della guerra permanente, alla non violenza attiva, sono molti i temi posti sul tavolo dal missionario comboniano.