COMUNICATO STAMPA
Empoli, 15 luglio 2002
Eventi teatrali, musicali, culturali, mostre. Apertura serale dei negozi tutti i martedì e giovedì di luglio dalle 18 alle 23,45
Ecco il programma di Luci della Città nella giornata di martedì 16 luglio:
IL GIRO DEI QUATTO CANTORI - Rassegna di musica e teatro di strada. Prosegue con uno spettacolo che non ha granché paura del maltempo. La compagnia ZABULON J. BAND presenta "Tuttisanti", spettacolo di musiche balcaniche. Il gruppo è nato nel dicembre 1998. La formazione è composta da voce, tre trombe, due sax, corno e fisarmonica, flicorno baritono, chitarra, contrabbasso, batteria. I brani eseguiti vengono principalmente dal repertorio delle bande d'ottoni balcaniche (dalla Macedonia alla Romania), dalla tradizione Rom, dai film di E. Kusturica, con qualche pezzo originale. L'energia, il calore degli Zabulon J quasi sempre trasforma il concerto in una festa danzante.
LUCI AGLI AGOSTINIANI. Nel chiostro del convento degli Agostiniani (via dei Neri) il Gruppo Amici del Teatrino (Attività Riabilitazione DSM ASL 11) presenta lo spettacolo di burattini "Il flauto magico". Da una delle opere più famose di Mozart, una storia che ricalca gli schemi classici della fiaba, con amori contrastati, principi valorosi e tenere principesse da salvare. Non mancano certo le prove da superare, con l'aiuto di elementi magici e doti individuali come la tenacia ed il coraggio. Una favola dove, a volte, i" buoni" si scoprono "cattivi" e i "cattivi" diventano "buoni"; tutto comunque trionferà in un simpatico lieto fine, accompagnato dalle stupende note di Mozart.
LUCI A VIA ROMA. In caso di maltempo, verrà rimandata alla prossima settimana. Giochi dei bambini dei centri estivi UISP, con la partecipazione straordinaria dei genitori. A cura della UISP circondario.
A VIA SANTO STEFANO. Il palco organizzato da Piero Borghini in via Santo Stefano, sempre se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, avrà nuovamente un'ospite d'eccezione: Raffaello (Lello) Pareti, uno dei più noti contrabbassisti italiani, si esibirà insieme a Daniela Soria e Antonio Masoni. Un evento da non perdere per gli appassionati di jazz. Pareti ha collaborato con i più noti musicisti italiani ed importanti musicisti stranieri: da Enrico Rava a Chat Baker. Attualmente fa parte del quartetto di Barbara Casini e del quintetto di Stefano Bollani "L'Orchestra del Titanic". La stessa formazione si esibirà di nuovo il 25 luglio.